Ritorna anche quest’anno la mostra dell’Agricoltura che è arrivata alla 71esima edizione.

Sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 dalle 8 alle 19, i padiglioni di Trento Fiere di via Briamasco saranno aperti per accogliere, come ogni anno, visitatori e tecnici. Ad attenderli circa 150 espositori.
In mostra macchinari e attrezzi per l’agricoltura, il giardinaggio e l’allevamento, uno spazio dedicato alle piante officinali, aromatiche e alle piante grasse, prodotti d’artigianato, stand gastronomici, e l’immancabile polo zootecnico. E ancora laboratori per i bambini e le famiglie, e assaggi e racconti.
La Mostra è dislocata su 10 mila metri quadrati, con padiglioni interni e piazzali esterni.

E anche le trote astro saranno presenti all’evento primaverile, ci trovate allo stand “Qualità Trentino”:  i produttori certificati con il marchio “Qualità Trentino” (mele, carne salada, speck, lugnega, ortaggi e verdure, Latte Trento, Treningrana e trote e salmerini) si sono riuniti in unico stand per offrire il massimo della qualità trentina.

Il marchio di Qualità Trentino con indicazione di origine c si prefigge in primo luogo di comunicare e identificare la qualità del prodotto agroalimentare territoriale secondo criteri noti, oggettivi e selettivi e, in secondo luogo, di specificare l’origine del medesimo. Di conseguenza la conformità ai requisiti di qualità sarà verificata da organismi di controllo indipendenti ed accreditati.

Per altre informazioni consultare il sito http://www.mostraagricolturatrento.com